23/07/2014

FLOWER DESIGN

WP_20140131_010


La mia attività cresce insieme alla mia passione per i fiori che nutro fin da piccola. I miei disegni di bambina raccontano di piccoli chioschi di fiori agli angoli delle strade di città, di case da favola circondate da natura e prati fioriti di montagna.
Dopo un lungo “girovagare” sono approdata nel Triangolo Lariano, sede attuale del mio laboratorio, dove finalmente ho potuto mettere a buon frutto una delle mie antiche passioni: i fiori e la loro innata carica di espressività.
Varietà di colori e sfumature uniche, abbinamenti inusuali: i miei fiori (freschi o artificiali) si accompagnano ai materiali e agli oggetti più diversi. Non solo vetri e ceramiche, ma anche mobili, tessuti, accessori personali, libri e scatole…via, via spingendomi persino al connubio con impalpabili note musicali.

Anni di esperienza nell’ambito di organizzazione di eventi insieme a un irrefrenabile desiderio di formare e trasformare mi hanno aiutato a sviluppare una forte sensibilità per la cura dei dettagli, la ricerca dei materiali, e degli accostamenti. Da qui l’idea di avvicinarmi alle dimore dei miei clienti, offrendo loro l’opportunità di guardarle con altri occhi, “ridisegnando” insieme a loro un ambiente, una tavola, una parete, in vista di un evento particolare o semplicemente solo per cambiare.
Non servono interventi radicali: a volte può bastare davvero poco o persino muovere e rispolverare oggetti o complementi d’arredo esistenti ma dimenticati, rivisitandoli per l’occasione e abbellendoli con qualche nota fiorita ed è subito energia nuova!
Fiori che sono stati protagonisti di diverse situazioni negli anni: per la tavola, le spose, le neo-laureatele, le premiate, le festeggiate, le vetrine, i negozi e le festività.